meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:10

'La ragazza che sognava ad alta voce'

Elena Sachsel: venerdì 22 ottobre alle 21 nella sala consiliare del Comune di Arluno, la presentazione del libro 'La ragazza che sognava ad alta voce'.
Libri - 'La ragazza che sognava ad alta voce' (Foto internet)

La sua figura è di quelle che meritano di essere ricordate. Elena Sachsel era un medico pediatra ebreo nativo di Trieste che dovette fare i conti con le persecuzioni dei nazisti e trovò rifugio grazie a un gruppo di suore nel Varesotto. Una vita spesa al servizio del prossimo e racchiusa in un ampio cammeo di ricordi. A quei ricordi Elena Granata ha conferito dignità letteraria dando alle stampe il libro 'La ragazza che sognava ad alta voce'. E sarà proprio l'autrice, intervistata dal giornalista Guido Costa, a intervenire venerdì 22 ottobre alle 21 nella sala consiliare del Comune di Arluno. "Sono pagine scritte - si legge nella presentazione dell'evento - pensieri ad alta voce, storie vissute insieme ai nostri ricordi". La serata è dedicata a tutti quanti vogliono conoscere di più di questa figura nobile della medicina ed è rivolta a "Chi ha voglia - conclude la presentazione - di ascoltare e rivivere la sua storia".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi