meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:18

Summit giovani contadini

In occasione della PRECOP26, che anticipa la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in programma a novembre nel Regno Unito, i giovani contadini si ritrovano a Milano per un summit su economia circolare e nuove soluzioni.
Ambiente - Contadino (Foto internet)

In occasione della PRECOP26, che anticipa la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in programma a novembre nel Regno Unito, i giovani contadini si ritrovano a Milano per un summit su economia circolare e nuove soluzioni da applicare al lavoro nei campi per contrastare la tropicalizzazione del clima, sempre più evidente anche nel nostro Paese. L’iniziativa è dei giovani della Coldiretti che si sono dati appuntamento martedì 28 settembre alle 10 allo spazio Copernico Centrale a Milano, in via Copernico 38 angolo viale Lunigiana. Insieme al presidente di Coldiretti Lombardia Paolo Voltini interverranno: Veronica Barbati, delegata nazionale Coldiretti Giovani Impresa; Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione, Sistemi Verdi di Regione Lombardia; Catia Bastioli, amministratore delegato di Novamont, realtà leader internazionale nel settore delle bioplastiche e dei biochemical; Francesco Ciancaleoni dell’area Ambiente Coldiretti; Paolo Di Stefano, area Affari Internazionali Coldiretti; Stefano Leporati, segretario nazionale Coldiretti Giovani Impresa; Daniela Dionesalvi, responsabile formazione Coldiretti Giovani Impresa. Modera l’incontro Carlo Maria Recchia, delegato regionale Giovani Impresa Coldiretti Lombardia. Sarà l’occasione – spiega la Coldiretti Lombardia – per discutere dell’agricoltura che verrà a partire dalle sfide imposte dalla transizione ecologica fino agli esempi concreti di sostenibilità nelle campagne attraverso le testimonianze di aziende agricole under 35 che hanno scommesso sull’innovazione per un comparto sempre più green. Diretta streaming sulla pagina Facebook Coldiretti Giovani Impresa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi