meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 17/10/2021 - 01:20

data-top

domenica 17 ottobre 2021 | ore 02:25

Distribuzione sacchi per la differenziata

Ha preso il via sabato 11 e si concluderà venerdì 24 settembre la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti a Canegrate.
Ambiente - Sacchi raccolta differenziata (Foto internet)

Ha preso il via sabato 11 e si concluderà venerdì 24 settembre la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti a Canegrate. Ogni utente canegratese in regola con il pagamento della Tari riceverà a domicilio il kit annuale, composto da 50 sacchi gialli per la raccolta degli imballaggi in plastica, 30 sacchi trasparenti per la raccolta di carta e tetrapak, 50 sacchi in mater -bi per la raccolta dei rifiuti organici (i sacchi in mater-bi destinati alle attività commerciali sono, invece, 100 e di capienza maggiore). Chi non dovesse trovarsi in casa al momento del passaggio degli addetti di Aemme Linea Ambiente potrà provvedere autonomamente al ritiro, recandosi in Comune (via ManzonI 1 - piano terra- ingresso Aula Consiliare) nelle due giornate di recupero previste, ossia sabato 25 settembre e sabato 2 ottobre, dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Nelle lettere di avviso che i cittadini hanno ricevuto si trova anche il modulo di delega che è possibile utilizzare, qualora non si possa provvedere personalmente al ritiro della fornitura. Va precisato, da ultimo, che i sacchi trasparenti destinati alla raccolta della carta non saranno consegnati ai cittadini che risiedono in condomini, né alle attività commerciali dotate degli appositi cassonetti di colore bianco. Inoltre, non è prevista la consegna dei sacchi in mater-bi ai cittadini che hanno dichiarato di praticare il compostaggio domestico e alle attività che non producono rifiuti organici. I sacchi grigi dotati di Tag da utilizzare per la raccolta dei rifiuti indifferenziati sono disponibili al distributore automatico presente in municipio: per ritirarli, è sufficiente inserire nell’apposito vano la CRS dell’intestatario della Tassa Rifiuti.
Per qualsiasi ulteriore informazione, è disponibile il numero verde di Aemme Linea Ambiente 800/19.63.63.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi