meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 13:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 14:07

Fotovoltaico e sistemi di accumulo

Regione Lombardia ha stanziato ulteriori 20 milioni di euro per il 'Bando Axel', misura, avviata con una dotazione iniziale di 20 milioni di euro, che eroga contributi a favore degli Enti locali per installare impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.
Territorio - Fotovoltaico (Foto internet)

"Regione Lombardia ha stanziato ulteriori 20 milioni di euro per il 'Bando Axel', misura, avviata con una dotazione iniziale di 20 milioni di euro, che eroga contributi a favore degli Enti locali per installare impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo". Ad annunciarlo è l'assessore regionale a Enti locali, Montagna, Piccoli Comuni e Risorse energetiche, Massimo Sertori, a seguito dell'approvazione dell'assestamento al bilancio in Regione Lombardia. "L'obiettivo - continua l'assessore Sertori - è quello di consentire lo scorrimento e l'esaurimento della graduatoria del bando". "Sarà così possibile ammettere al finanziamento più di 900 interventi proposti dagli Enti locali beneficiari, per un investimento complessivo di circa 40 milioni di euro", conclude Sertori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi