meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 09:36

Protocollo d'intesa

Arluno, Ossona, Santo Stefano Ticino, Marcallo con Casone, Bernate Ticino e Boffalora Sopra Ticino credono fortemente nelle potenzialità della pista ciclopedonale situata lungo il tratto dell'alta velocità.
Attualità - Protocollo d'intesa (Foto internet)

Per tutti loro rappresenta un valore aggiunto. Per questo hanno in comune anche il fatto di desiderare la sua valorizzazione per garantirne una sempre migliore e più vasta fruizione. Arluno, Ossona, Santo Stefano Ticino, Marcallo con Casone, Bernate Ticino e Boffalora Sopra Ticino credono fortemente nelle potenzialità della pista ciclopedonale situata lungo il tratto dell'alta velocità. E nel nome dell'ampio obiettivo hanno sottoscritto un protocollo d'intesa. Quest'ultimo prevede, si legge tra le sue pieghe, "Forme di collaborazione e integrazione stabile, riconoscendo l'interesse reciproco a collaborare, con strumenti flessibili e di rete, utilizzando esperienze, competenze e potenzialità di ciascuno e sviluppando forme di collaborazione e di supporto, sussidiarietà e sostegno alle politiche comuni". Più nello specifico, questa intesa prevede un mutuo aiuto su cinque finalità di fondo indicate sempre all'interno del documento: tutela e valorizzazione di ambiente e territorio, utilizzare il percorso ciclopedonale come volano per lo sviluppo di percorsi turistici e culturali che valorizzino i punti di interesse del territorio, condividere procedure, dati e informazioni utili per la collettività tra gli uffici comunali competenti e partecipazione a bandi al fine di ottenere contributi per l'attuazione delle finalità del protocollo. Un'unione nel segno dello sviluppo della mobilità dolce e della valorizzazione del patrimonio ambientale locale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi