meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:39

'Lombardia. La nuova bellezza'

Sabato 29 maggio, alle 19.45, in occasione delle celebrazioni per la giornata della 'Festa della Lombardia', andrà in onda su 'Sky Arte' il docufilm 'Lombardia. La nuova bellezza', prodotto nato dalla collaborazione tra Regione e Sky Italia.
Territorio - Lombardia (Foto internet)

Sabato 29 maggio, alle 19.45, in occasione delle celebrazioni per la giornata della 'Festa della Lombardia', andrà in onda su 'Sky Arte' il docufilm 'Lombardia. La nuova bellezza', prodotto nato dalla collaborazione tra Regione e Sky Italia. Pensato come un racconto corale ricco di grafiche animate, riprese del paesaggio e testimonianze d'eccellenza, "Il video - spiega il presidente Attilio Fontana - è un'appassionante immersione nella storia della regione, nella musica, nel design e nel patrimonio architettonico della Lombardia: un omaggio ai luoghi più iconici di questa terra, molti dei quali siti Unesco, e alla loro funzione 'attiva' nel presente". Ad accompagnare il pubblico in questa passerella di immagini e racconti saranno le voci di alcune tra le figure più rappresentative della cultura lombarda di oggi: da Anna Bernardini (direttrice di Villa Panza), a Giovanna Castiglioni (vice-direttrice della Fondazione Castiglioni); dallo scrittore e giornalista Giuseppe Frangi al musicista e compositore Paolo Jannacci. Il documentario andrà in onda su Sky Arte sabato 29 maggio alle ore 19.45 e sarà promosso sui canali televisivi e digitali di Sky a partire dalla settimana precedente. Nei giorni successivi alla messa in onda, sempre su Sky Arte, saranno programmate altre 5 repliche del documentario che sarà poi disponibile anche sulla piattaforma SKY on demand.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi