meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:14

"Disponibili gli orti urbani"

Magenta, disponibili alcuni lotti di orti urbani. Le assegnazioni entro i primi di marzo. Chi fosse interessato, può contattare l'Auser per tutte le informazioni necessarie.
Territorio - Orto urbano

Siamo quasi a marzo, la natura si sveglia e con essa riprende il lavoro delle coltivazioni. Anche agli orti urbani di Magenta, creati e gestiti da Auser, vi è gran fermento: si riparte con la concimazione, la vangatura del terreno e cominciano le prime semine. Ma è anche il momento della assegnazione degli orti liberatisi a fine 2020. Pertanto chi fosse interessato a questa esperienza di rapporto antico tra l'uomo e la terra, chi avesse in cuore la passione per la coltivazione di un orto e volesse cimentarsi nel meraviglioso, ancorché impegnativo mestiere della coltivazione di un orto, può contattare l'Auser, ai numeri 02/97280161 o 377/7060653, per tutte le informazioni necessarie. "Naturalmente invitiamo a sfruttare questa opportunità soltanto se seriamente intenzionati e nello spirito e nel rispetto dei valori associativi collaborazione, rispetto delle regole, delle persone e della terra stessa", precisa Nicola Branca, presidente dell'Ala locale. Affrettatevi, poiché le riassegnazioni degli appezzamenti saranno effettuate ai primi di marzo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi