meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Sab, 05/12/2020 - 21:50

data-top

sabato 05 dicembre 2020 | ore 22:52

Insieme 'Puliamo il Mondo'

Si sono ritrovati in tanti. Nelle parole e nei gesti, ancora una volta, due concetti chiari: tenere in ordine l'ambiente del Parco del Roccolo e protestare contro il progetto di discarica.
Busto Garolfo - Puliamo il mondo 2020

Si sono ritrovati in tanti. Nelle parole e nei gesti, ancora una volta, due concetti chiari: tenere in ordine l'ambiente del Parco del Roccolo e protestare contro il progetto di creazione di una discarica per rifiuti speciali messo in campo dalla società Solter. L'occasione per ribadire le due linee intraprese è stata la partecipazione alla manifestazione 'Puliamo il mondo' a cui Legambiente, Comitato antidiscarica e Comuni hanno chiamato a raccolta i cittadini. E' stata per i partecipanti una volta di più l'occasione, non soltanto di ripulire a fondo il polmone verde, ma anche per scoprirne i mille elementi di fascino. E per ribadire sia la loro critica a Regione e Città Metropolitana per l'atteggiamento a loro avviso inadeguato assunto nei confronti della questione discarica sia l'attesa per l'incontro dei due sindaci Susanna Biondi (Busto Garolfo) e Pier Luca Oldani (Casorezzo) con il Ministro dell'ambiente Sergio Costa previsto a breve.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi