meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:49

Marco alla conquista del Rosa

Una nuova vetta conquistata per Marco “Tempesta” Monici, cuggionese di nascita, ma con il cuore sempre sulle vette più alte.
Cuggiono - Marco Monici

Una nuova vetta conquistata per Marco “Tempesta” Monici, cuggionese di nascita, ma con il cuore sempre sulle vette più alte. È proprio la sua grande passione per la montagna, cresciuta insieme a lui fin dall’infanzia, che lo ha portato domenica 19 luglio in cima alla piramide Vincent, una delle vette del Monte Rosa che tocca i 4215 m. Una vetta che aveva già raggiunto in passato, ma che non smette mai di stupire e far innamorare Marco della montagna ogni giorno sempre di più, tanto che per raggiungere la cima ha bivaccato in tenda a 4024 m. La missione di Marco è proprio quella di vivere la montagna da alpinista esploratore cercando il contatto con la natura, senza appoggiarsi a strutture attrezzate come i rifugi ma vivendo ogni uscita in vetta con la sua tenda, che gli permette di godere di tutto quello che i paesaggi hanno da offrire. Come ogni alpinista, Marco programma ogni avventura con meticolosità e precisione, studiando il percorso con serietà e competenza. Non è solo la sua grande passione a guidarlo, ma una seria e studiata programmazione atletica, unita ad un programma alimentare specifico. Il suo percorso da alpinista è iniziato otto anni fa, con l’iscrizione alla migliore scuola di alpinismo, Guido della Torre di Legnano, e da allora non si è più fermato. Ad oggi Marco sta preparando due uscite di gruppo: Aiguilles du Diable e la traversata delle Grandes Jorasses sul Monte Bianco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi