meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:42

Roccolo: un tavolo tecnico

Un tavolo tecnico da parte del Parco del Roccolo per valutare le proposte compensative della società Solter in merito al progetto di creazione di una discarica di rifiuti speciali.
Territorio - "No discarica nel Parco del Roccolo" (Foto internet)

Così non va e lo ribadisce chiaramente. Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, accoglie con soddisfazione la costituzione di un tavolo tecnico da parte del Parco del Roccolo per valutare le proposte compensative della società Solter in merito al progetto di creazione di una discarica per rifiuti speciali tra i territori di Busto Garolfo e Casorezzo. "Finora - ha spiegato - le proposte pervenute dalla società a compensazione del progetto di creazione della discarica sul territorio del Roccolo tra i nostri due Comuni non sono state ritenute conformi alle norme vigenti né al piano di riforestazione del parco, quindi le abbiamo ritenute irricevibili; adesso si valuterà il da farsi con questo tavolo che rappresenta un ulteriore passo in avanti nella discussione sulla questione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi