meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:45

Polizia locale assieme

La scommessa è stata vinta. La stretta di mano tra i comandi di Polizia locale di San Giorgio e Canegrate ha partorito un ottimo esito. E sta dando risultati lusinghieri.
Territorio - Polizia locale (Foto internet)

La scommessa è stata vinta. La stretta di mano tra i comandi di Polizia locale di San Giorgio e Canegrate ha partorito un ottimo esito. E sta dando risultati lusinghieri anche sul fronte della gestione dell'emergenza Coronavirus. Così le Amministrazioni comunali, in un comunicato congiunto, hanno voluto non solo esprimere la loro soddisfazione per questo ben riuscito connubio di professionalità e operatività, ma anche esprimere un profondo ringraziamento. "Quando - scrivono - dopo un lungo periodo di preparazione, Canegrate e San Giorgio su Legnano unificarono i comandi di Polizia locale era il 2 dicembre 2019, l'idea era di razionalizzare e aumentare le risorse, ma nessuno avrebbe potuto immaginare che questa scelta si sarebbe presto confrontata con un'emergenza mai vista, dimostrando tutto il suo valore". I due Comuni ricordano l'incessante azione di presidio del territorio che il comando unico sta portando avanti da febbraio mantenendo i contatti con i cittadini per intercettarne emergenze e necessità. Tanto che il comando è diventato, prosegue la nota dei due Comuni, "Una sorta d'ufficio di consulenza per i cittadini" e che il suo personale "Risponde con grande pazienza alla miriade di quesiti interpretativi scaturiti da ordinanze e decreti sfornati a getto continuo da chi sta sopra di no, la loro bussola, a differenza di quanto accade in altre realtà, è sempre un saggio buon senso". Attiva sul versante del presidio, la Polizia locale dei due Comuni è stata tale anche sul versante sociale, con particolare riferimento alla consegna dei pasti ai bisognosi e delle mascherine. "Bravi ed efficienti - concludono - ma anche con un cuore d'oro".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi