meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:49

Elfi di Natale a Villa Clerici

Un progetto che come sempre ha visto il fattivo coinvolgimento del territorio e delle scolaresche di Arconate, Cuggiono e Castano Primo.
Cuggiono - Natale a Villa Clerici 2019

L’atmosfera incantata di Palazzo Clerici con il suo albero di Natale e le sue stanze come ambientazione per le diverse sequenze di una fiaba speciale - “Il segreto di Babbo Natale, solo un elfo potrà salvarlo” – con degli interpreti speciali. Da venerdì 29 novembre a domenica primo dicembre, come da tradizione, a Cuggiono è andata in scena la terza edizione dei mercatini di Natale, realizzati dai ragazzi dei CDD di Castano Primo, Busto Garolfo, Magnago e Cogliate, insieme alla RSD ‘Progetto Diamante’ di Arconate e allo SFA ‘L’Aurora’ di Inveruno con la collaborazione degli educatori delle strutture di Sodalitas.

Già dalla mattinata di venerdì i mercatini sono entrati nel vivo con la visita dei bambini della Scuola dell’Infanzia e della Primaria di Cuggiono. Mentre in serata si è svolta la festa dello SFA (Servizi di Formazione all’Autonomia) ‘L’Aurora’ di Inveruno alla presenza del Presidente di Sodalitas Renato Pobbiati, del Direttore Generale Michele Franceschina, insieme alla coordinatrice delle diverse strutture Gabriella Calloni e alla responsabile e coordinatrice di tutte le attività di animazione del Gruppo, Marinella Restelli.

Un momento di festa con un brindisi insieme a famigliari ed educatori, concluso con la lettura di alcuni pensieri dedicati al Natale. A portare il salute per l’Amministrazione comunale di Inveruno il Consigliere Alessia Colombo, in rappresentanza del Sindaco Sara Bettinelli, che ha rimarcato il ruolo prezioso svolto da lo SFA L’Aurora sul territorio del Castanese e Magentino.

“I nostri ragazzi – ha spiegato la Coordinatrice Gabriella Calloni – quest’anno si sono concentrati su questo progetto iniziato nello scorso mese di ottobre. Così nelle diverse stanze di Palazzo Clerici saranno ricreate le sequenze di questa simpatica storia natalizia”.

Un progetto che come sempre ha visto il fattivo coinvolgimento del territorio e delle scolaresche di Arconate, Cuggiono e Castano Primo, con le quali da anni le strutture di Sodalitas conducono i laboratori di musica, arte e letteratura animata.

I mercatini hanno fatto registrare un buon afflusso di pubblico, numerose le famiglie che si sono lasciate trasportare in questa atmosfera fiabesca. Nel corso della ‘tre giorni’ inoltre c’è stato spazio anche per festeggiare gli altri protagonisti del progetto: i ragazzi CCD di Castano Primo, Magnago e Busto Garolfo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi