meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mar, 16/04/2024 - 20:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 21:09

A Inveruno si 'coltivano' lettori

Appuntamenti preziosi, in cui una pedagogista e un’esperta di alfabetizzazione digitale spiegheranno l’importanza della lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare.
Inveruno - Biblioteca, area ragazzi

In Biblioteca a Inveruno parte un progetto per incentivare alla lettura le giovani leve: “Coltivare lettori” è un percorso per educare al valore della lettura ad alta voce, rivolto ai bambini dai 0 ai 6 anni, che si articolerà in quattro incontri, il sabato mattina dalle 10 alle 12, presso la sala Virga.
Appuntamenti preziosi, in cui una pedagogista e un’esperta di alfabetizzazione digitale spiegheranno l’importanza della lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare e forniranno gli strumenti necessari per aiutarli a potenziare già da piccolissimi il loro sviluppo cognitivo, dote che garantirà loro maggiori possibilità di successo nella crescita.
Il primo incontro dal titolo “Leggere per...” con la pedagogista Francesca Romana Grasso è previsto per sabato 16 novembre: qui l'esperta spiegherà la magia e l'importanza che si sprigiona dall'esperienza di lettura che accomuna adulti e bambini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi