meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mar, 23/04/2024 - 12:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 13:38

Fondi ai Vigili del Fuoco

Nuovi contributi per i nostri Vigili del Fuoco. La Regione Lombardia ha infatti definito i fondi da assegnare alle varie province lombarde, con rispettiva suddivisione dei reparti.
Inveruno - I Vigili del Fuoco

Sono stati assegnati i 950.000 euro di finanziamenti a fondo perduto stanziati da Regione
Lombardia, su proposta dell'assessore al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni, per migliorare le dotazioni dei 1.600 Vigili del Fuoco Volontari operanti sul territorio lombardo.
Il bando, che si e' chiuso il 31 luglio, era riservato alle organizzazioni non lucrative di utilita' sociale (Onlus) e alle associazioni di promozione sociale (Aps), che hanno tra le loro finalita' statutarie il sostegno a uno o piu' distaccamenti volontari del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco sul territorio lombardo, sede legale e operativa in Lombardia e che sono iscritte all'elenco regionale. Sono state presentate complessivamente 56 domande ammissibili da parte di 53 Onlus e Aps, che sono state tutte finanziate sino a un massimo, stabilito dal bando, di 25.000 euro ciascuna.
Con questo stanziamento, che si aggiunge ai 700.000 erogati lo scorso anno e ai 500.000 euro del 2017, Regione Lombardia raggiunge la cifra di 2,15 milioni di euro di contributi a sostegno delle attivita' dei distaccamenti dei volontari, del rinnovo parco mezzi e delle dotazioni tecniche utilizzate negli interventi di soccorso tecnico urgente.
Per quanto concerne l'area di Milano il contributo è di 86.074 euro a 6 Onlus/Aps: Associazione Vigili del Fuoco di Abbiategrasso (Abbiategrasso), Gruppo Amici dei Pompieri Volontari di Corbetta (Corbetta), Associazione di Volontariato Amici dei Pompieri di Garbagnate Onlus (Garbagnate), Associazione Amici dei Pompieri di Inveruno (Inveruno), Associazione Vigilfuoco di Magenta (Magenta), Associazione dei Pompieri Volontari Melegnano (Melegnano).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi