meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:17

Volontaria... o truffatrice?

Arrestata questa mattina a Cuggiono una signora di Arluno sui 60 anni che ha già compiuto furti in diverse strutture parrocchiali del territorio.
Generica - Arresto da parte dei carabinieri (foto generica da internet)

"Buongiorno... sono residente qui da pochi giorni, posso dare una mano come volontaria in Oratorio o Parrocchia?" Trovarne persone così, subito disponibili a mettersi in gioco e dare una mano per la nuova comunità. E se è vero che, fortunatamente, ce ne sono ancora tantissime, capita, purtroppo, che qualcuna non sia così ben disposta... Questa è la storia, conclusasi con un arresto, di una signora sui 60 anni di Arluno che ha già avuto modo di perlustrare per bene buona parte del nostro territorio.
Colpi certi a Dairago ed Arconate, ma a questo punto chi lo sa se ha colpito anche altrove.... prima di essere scoperta e intercettata dai Carabinieri di Cuggiono che, appena fuori dalla Chiesa Parrocchiale, l'hanno arrestata e presa in consegna.
Il 'modus operandi' era sempre lo stesso: si presentava come una nuova residente che voleva dare una mano, studiava ambienti e posto; e appena nessuno guardava rubava dalla borse o oggetti trovati in giro.
Stamane si è presentata all'Oratorio San Giovanni Bosco cuggionese, ma atteggiamenti sospetti e un attivismo eccessivo hanno insospettito i responsabili che hanno avvisato il parroco e le autorità. Quando poi è arrivata in Basilica, per un altro aiuto... ad aspettarla i carabinieri cuggionesi che la ricercavano da tempo per i numerosi furti e truffe già denunciate nelle scorse settimane.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi