meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 06:10

In Australia con Denise - tappa 4

Australia - part. 4.4

Sabato 16 giugno: è arrivato il momento di partire per... Sydney!! Il volo delle 11.00 ci ha portato nella capitale, in meno di un'ora. Un taxi ci ha portati dall’aeroporto all’hotel, dove abbiamo lasciato le valigie e siamo usciti per fare un giro in centro e per mangiare.
Molto bella è la chiesa di Santa Maria, costruita con stile neogotico, visibile per la sua spiccata altezza, le guglie e le torri. Subito accanto si sviluppa un grande e verdissimo giardino botanico con al centro una grande fontana la cui scultura è composta da quattro statue. 
Oggi era l’ultimo giorno del Vivid Sydney: un evento che festeggia i 10 anni di creatività, dove ogni giorno dalle 18:00 alle 23:00 i monumenti principali come l’Opera House, l’Harbour Bridge e i palazzi si illuminavano. 
L’Opera House è un edificio caratteristico per i suoi tetti a forma di vele gonfie di vento, costruita nella baia di Sydney; l’interno comprende due teatri più piccoli, un cinema, una spazio espositivo e un ristorante. L’esterno dell’Opera House era una cosa bellissima da vedere, non so neanche come spiegarvelo. erano un succedersi di immagini animate che continuavano a cambiare. Le foto vi faranno capire assolutamente meglio. 
L’Harbour bridge è una delle meraviglie architettoniche e ingegneristiche dell’Australia, ha una sola campata di 503 metri con il punto più alto a 134 metri sul livello del mare. 
Ovviamente non è facile visitare tanti posti nello stesso giorno, dipende anche da quanto distano, per cui cerchiamo di fare il possibile. 
Oggi si conclude così, con un bellissimo ricordo non facile da scordare. 

Denise

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi