meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 01:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 02:14

In Australia con Denise - tappa 5

Australia - part. 5.3

Domenica 17 giugno: Il sole sorge e una nuova giornata comincia. La stanchezza inizia a farsi sentire, così questa mattina abbiamo deciso di prendercela con calma, uscendo all'ora di pranzo, diretti verso il centro. Siamo passati davanti al palazzo comunale, situato nella piazza di Martino; poco dopo, dato che eravamo molto affamati, abbiamo deciso di fermarci in un ristorante italiano per mangiare una pizza: l'idea non si è rivelata delle migliori! Non bisogna mai cercare la propria cucina all’estero perché, quasi sicuramente, non sarà mai buona come ci si aspetta!
Dopo pranzo ci siamo addentrati nel quartiere “The Rocks”, dove le vecchie case si contrappongono ai nuovi grattacieli. Abbiamo poi attraversato l’Harbour Bridge: qui, si è aperta davanti ai nostri occhi una vista mozzafiato sulla città, con l'Opera House che fa da protagonista, circondata dai grattacieli.
Una volta arrivati dalla parte opposta del fiume, abbiamo preso prima il treno e poi il pullman per andare a Bondi Beach: una delle spiagge più gettonate per i surfisti, diventata famosa per essere la location di Baywatch Australia.
La sabbia sottile e soffice e il piccolo paesino che la circonda, la rendono un luogo ideale per gli amanti della fotografia e del relax. Su questa spiaggia ci siamo goduti un meraviglioso tramonto, a conclusione di un'altra stupenda giornata!

Denise

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento