meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Mer, 24/04/2024 - 10:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 11:24

In Australia con Denise - tappa 3

Australia - part. 3.4

Venerdì 15 giugno: nuovo giorno, nuova storia...Per il programma di oggi abbiamo noleggiato un'auto; la nostra intenzione era quella di fare tutta la Great Ocean Road: una strada lunghissima che costeggia una parte della costa sud, considerata la costa dei naufragi. È famosa per i piccoli paesini molto caratteristici, per le grandi spiagge dove si pratica il surf e per le meravigliose baie  che vi si presentano nelle insenature.
L’idea iniziale era quella di cercare di arrivare fino alla fine e poi al ritorno fermarci dove volevamo, ma non è andata proprio così a causa del mal tempo che non è stato d'aiuto.
Abbiamo fatto sosta a Torquay, Lorne, Apollo bay, Fairhaven, Princetown e l’ultima tappa è stata a Port Campbell National Park per vedere i dodici apostoli: rocce enormi vicine alla costa famose per la loro storia. Nel corso di milioni di anni le intemperie hanno eroso la costa dando vita a enormi pilastri rocciosi alti più di sessanta metri che si innalzano dal mare. 
In mattinata e nel primo pomeriggio, grazie ad una tregua della pioggia, abbiamo potuto ammirare un magnifico arcobaleno; i colori erano così intensi e meravigliosi. Una bellezza della natura che mi affascina parecchio. 
I vari paesi erano molto piccoli ma carini e abbiamo anche visto surfare delle persone del posto, molto bravi nonostante le onde non proprio perfette.
L’ultima tappa, quella che doveva essere la più bella per la vista della costa e dei 12 Apostoli, è stata invece abbastanza deludente purtroppo, non per il luogo in sè ma per il semplice fatto che pioveva e c’era un vento fortissimo... si gelava!!
Non vi nego che il viaggio è stato molto lungo e stancante però una bellissima esperienza. 
Era l’ultimo giorno qui a Melbourne, per cui posso dirvi le mie impressioni. È una città grandissima, molto pulita e molto verde, con la possibilità di prendere i mezzi pubblici che sono molto efficienti. È stata considerata la città più vivibile per gli ultimi sette anni. 
Ci vediamo la prossima volta, nella prossima città! 

Denise

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi