meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:06

Olcella... pronta per la festa!

Festa al Lago di Monate 2013.02

Una comunità che non si risparmia e si impegna in ogni modo per cercare di rendere bella e unica la propria festa popolare... parliamo di Olcella, frazione di Busto Garolfo. La tradizionale ricorrenza è giunta quest'anno alla 37^ edizione e presenta una programma di tutto rispetto che non mancherà di richiamare molti cittadini anche dai paesi vicini.
Si inizia venerdi 25 agosto, dalle 19.30 con la serata 'Trippa' e la musica di 'Giacomo'; sabato 26 agosto spazio invece allo 'stinco e spatzle' con l'inimitabile musica degli 883 con 'Jolly Blue'; domenica 27 agosto S.Messa alle ore 10, pranzo comunicatrio e serata 'cinghiale' prima di balli con Ilaria e dimostrazione di spade laser (Ligh Saber Combat). Si riprende poi lunedì 28 agosto con 'cozze alla marinara' ed i balli con Barbara Mayer; martedi 29 agosto messa per i pensionati defunti alle 18, cena con 'pesciolini, rane e spaghetti allo scoglio' prima dei balli con 'Stefy Band'; mercoledì 30 agosto spazio alla 'serata brasato' prima di tornare a ballare con Giacomo; giovedì 31 agosto sotto con la tipica 'cassoeula' ed il ritorno di Barbara Mayer.
Venerdì 1 settembre inizia la festa della birra, serata 'pizzoccheri' el'inconfondibile musica di Luciano Ligabue con gli 'Effetto Liga'; sabato 2 settembre spazio alla serata 'costine e fagioli' ed esibizione di balli country; domenica 3 settembre si inizia alle 8 di mattina con 'Happy Run', la messa comunitaria alle 10, pranzo, serata con 'stufato d'asiono' ed i balli di Ilaria.
Gran chiusura lunedì 4 settembre con la serata 'bruscitt con polenta', estrazione dei premi della lotteria e lo spettacolo dei fuochi d'artificio. Servizio bar e ristorazione attivo per tutti i giorni della festa; il ricavato delle iniziative sarà devoluto all'oratorio cittadino. Per informazioni 0331-569091.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi