meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:02

Diventare volontario 118

La Croce Bianca di Magenta cerca nuovi volontari: ecco il nuovo corso organizzato dall'associazione per diventare volontari 118 certificati. Lezioni teoriche e pratiche.
Magenta - Croce Bianca.jpg

Sarà presentato martedì 29 settembre alle 21 presso la sede della sezione di Magenta di Croce Bianca Milano il nuovo corso 120 ore per diventare "Soccorritore esecutore". l'attività di formazione, della durata di 120 ore totali, terminerà a fine marzo 2016 e si svolgerà il martedì e il giovedì dalle 21 alle 23 dall'ssociazione. Il ciclo di lezioni formerà i partecipanti a diventare operatori del soccorso che, dopo un esame regionale, saranno abilitati a operare sulle ambulanze in convenzione con il 118, ma non solo. Il corso prevede l’insegnamento teorico e pratico delle tecniche di soccorso medico - traumatico e di rianimazione cardiopolmonare, dell’uso del defibrillatore semiautomatico e dei protocolli attuativi di soccorso in caso di maxi emergenze. E dopo un primo periodo in aula, seguirà il tirocinio sulle ambulanze. L'iniziativa è aperta a tutti coloro che vogliono diventare volontari nella sezione di Magenta e della delegazione di Mesero della Croce Bianca. È possibile richiedere informazioni e iscriversi lasciando i propri dati (nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico) via email a formazione [at] crocebiancamagenta [dot] org oppure telefonicamente chiamando il numero 02/97299043. A conclusione della serata di presentazione, inoltre, sarà possibile iscriversi direttamente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi