meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:43

Yamamay e Igor... 'sogno playoff'

Igor Gorgonzola Novara e Unendo Yamamay Busto Arsizio al top della serie A1. Le nostre realtà sono entrambe alla fase finale del playoff. Un sogno che è diventato realtà.
Sport - Yama e Igor ai playoff

Igor Gorgonzola Novara e Unendo Yamamay Busto Arsizio al top della serie A1 di pallavolo femminile: i due gioielli dello sport del nostro territorio hanno infatti conquistato la fase finale dei playoff con prestazioni più che convincenti. Proprio oggi, venerdì, la Yamamay si contende un posto in finale scudetto con l’Imoco Volley Conegliano, mentre la Igor se la dovrà vedere domani (sabato) con la detentrice del titolo, la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, nei match di gara 1. L’accesso alla finalissima è al meglio delle tre partite, con il primo e l’eventuale terzo scontro da giocarsi per entrambe in trasferta. In ogni caso, comunque vada, il traguardo ottenuto è già un successo per queste due squadre che non avevano iniziato la stagione nel migliore dei modi: Novara, neo-promossa dalla serie A2, esordiva con tre sconfitte consecutive e l’obiettivo stagionale di conquistare la salvezza e la permanenza nella massima serie, mentre Busto, con due sconfitte nelle prime tre giornate, appariva incostante e non all’altezza dei grandi risultati ottenuti negli ultimi anni, in Italia e in Europa. Ma il provvidenziale arrivo di coach Pedullà sulla panchina novarese e il consolidarsi dell’intesa nella rinnovata rosa bustocca hanno saputo dare il via a una stagione in crescendo per entrambe le formazioni, fino al grande successo nei playoff. La semifinale è stata conquistata con l’eliminazione di due avversarie davvero di lusso, Foppapedretti Bergamo per la Yamamay e Liu Jo Modena per la Igor. E le sorprese potrebbero non essere finite: è assicurato che le due squadre, forti di una tradizione e di un palmarès di tutto rispetto, sapranno continuare a dare del filo da torcere alle loro avversarie.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi