meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:14

La 2^ EcoMaratona del Parco del Ticino

Quattro differenti percorsi alla riscoperta delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche lungo il fiume Ticino. L'appuntamento è il 5 maggio prossimo.
Turbigo / Galliate - L'ecoMaratona del Parco del Ticino

Un percorso in più da 35 chilometri, che si va ad aggiungere ai due da 42 e 20; e ci sarà spazio, ovviamente, anche per il tratto non competitivo (12 chilometri). Le novità, insomma, non mancheranno in questa seconda edizione. Corriamo insieme... tutto pronto per l’EcoMaratona del Parco del Ticino. “Quando sport e natura si uniscono ed uniscono” tra strade bianche, piste ciclabili e sentieri, da una parte all’altra del fiume Ticino. Allora, in attesa del 5 maggio, hanno scelto la sala delle vetrate del comune di Turbigo per la presentazione della manifestazione. “Molto di più di una semplice iniziativa – hanno detto John Braga e Lucia Vellata, rispettivamente presidente dell’Atletica Trecate e vicepresidente dell’Atletica Galliate che, insieme all’Onda Verde Athletic Team di Corbetta e con il patrocinio dell’assessorato allo Sport di Galliate, sono gli organizzatori dell’evento – Un’occasione per conoscere e vivere direttamente le bellezze paesaggistiche e naturali del nostro territorio e, contemporaneamente, per stare gli uni con gli altri. Differenti le novità in questa seconda edizione: oltre ad un percorso in più, ci sarà la partnership con la Smsradio.net, che effettuerà la trasmissione sul web in diretta della cronaca della gara, quindi avremo come media partner la rivista “Runner’s world” e sono davvero tanti i mail sponsor che ci daranno un importante sostegno ed aiuto, senza dimenticare i vari patrocini”. “Sono sicuro che il successo della precedente edizione sarà nuovamente raggiunto e addirittura superato – ha continuato il sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia – nella convinzione che lo sport riveste un ruolo oltre che di benessere fisico anche di aggregazione sociale”. “E’ una gioia poter far condividere a persone lontane il piacere di correre sull’alzaia del Naviglio, immersi nella natura – ha concluso il primo cittadino di Robecchetto con Induno, Maria Angela Misci”. L’appuntamento, dunque, è al Castello Sforzesco di Galliate e nella piazza tutta attorno, che il comune, ancora una volta, ha messo a disposizione per la giornata.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi