meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:49

Il teatro alla 'Don Corti' si moltiplica

Programma ancora più ricco per la seconda parte della stagione alla Sala della Comunità; dialetto, spunti di riflessione e appuntamenti per le scuole.
MESERO sala comunità.jpg

Divertirsi, riflettere, socializzare, acculturarsi... educarsi ed educare attraverso l’arte del teatro. E’ questo l’obiettivo della sala della Comunità ‘Don Gesuino Corti’ che, dopo il successo della prima parte della stagione, infittisce il programma. Grande rilievo è dato alle compagnie teatrali amatoriali del territorio, che portano sul palco la tradizione e la voglia di creare appuntamenti culturali adatti a tutti. La programmazione è cominciata sabato 22 febbraio con un appuntamento mattutino per le scuole, ‘Fisici eppure innocenti’ dei ‘Traparentesi’ di Novara. Sabato 2 marzo si esibirà ‘La Maschera’ di Abbiategrasso con ‘L’ultima ringhiera’, per raccontare la vita nei cortili di una volta. Seguirà una carrellata di commedie divertenti, ma capaci di trasmettere sempre un piccolo insegnamento: ‘Chi è mio padre?’ del gruppo ‘Inprimafila’ di Marcallo con Casone (sabato 9 marzo); ‘Caos in scatola-agitare bene prima dell’uso’ dei ‘Traparentesi di Novara’(16 marzo); torna il dialetto con ‘Me tuca anca pagà i tass’ della compagnia ‘Lo Scalino’ di Casate (20 aprile) e ‘La veglia di vedov’ delle ‘Vecchie Glorie’ di Cuggiono (27 aprile). Nasce dall’ascolto delle testimonianze dei partigiani di Inveruno l’appuntamento per le scuole ‘A 20 anni non hai paura di niente’ dei ‘Palcattak’ di Inveruno (3 maggio alle 9.30). Di nuovo dialetto con ‘Vütas che’l ciel ta vüta’ de ‘I Placidi’ di Arconate (18 maggio) e con ‘Un po’ da chi... un po’ da là... a baraca la va’ della ‘Dialettale Inverunese’ (15 giugno); quest’ultima serata sarà, tra l'altro, l’occasione per il Gran galà di chiusura della rassegna con la premiazione delle compagnie intervenute, dei sostenitori e degli spettatori più fedeli. Appuntamenti serali sempre alle 21 in via San Bernardo 1; ingresso di 6 euro (3 ridotto).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi