meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 15:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 16:45

Un carnevale... all'arrembaggio!

Territorio - Sfilata di carnevale 2013.04

Un Carnevale... super colorato, divertente e fantasioso! Anche quest’anno è arrivato il carnevale e i paesi della nostra zona, come da tradizione, non si sono certo fatti trovare impreparati. Il 16 febbraio, infatti, sono stati numerosi gli eventi e le iniziative.
Ovviamente, in nessuno dei nostri comuni, è mancata la tradizionale parata dei carri, seguiti da folle mascherate. Cuggiono ha iniziato le celebrazioni il pomeriggio di venerdì 15 febbraio, in oratorio maschile, con una festa pensata apposta per i bambini. Il giorno 16, invece, la sfilata dei carri è partita dall’oratorio maschile, ha fatto tappa in piazza Salvo d’Acquisto per fare il pieno di musica, chiacchere e animazione, per poi concludersi presso l’oratorio femminile, dove le maschere più belle sono state premiate con una targa ricordo. Alla sera, invece, gli adolescenti e i giovani hanno continuato i festeggiamenti presso la Scala di Giacobbe.
Robecco sul Naviglio ha organizzato, presso la tensostruttura dell’oratorio maschile, il “Carnevale dei bambini”, con giochi, musica, dolci, coriandoli e tanto, tanto divertimento per i più piccoli.
A Vanzaghello si è potuto assistere allo spettacolo del gruppo itinerante “Fantasy Show” e all’esibizione del gruppo sbandieratori e musicisti “Alfieri delle terre Astesi”, oltre che partecipare ai vari giochi.
Momenti di condivisione e divertimento anche a Robecchetto con Induno, presso le scuole elementari, in compagnia di chiacchere, frittelle, spumante e caffè e dell”Orkextra Europa”. Parate di carri, persone mascherate, dolci e tanto divertimento anche nei paesi di Bernate e Casate Ticino, Magnago, Mesero, Turbigo, Inveruno, Buscate, Castano Primo, Busto Garolfo e Boffalora Sopra Ticino.
In quasi tutti i comuni del territorio, tra le maschere ed i carri più gettonati quelli legati ai 'pirati', essendo questo il tema proposto dalla FOM (Fondazione Oratori Milanesi) per tutti gli oratori e le parrocchie della Diocesi.
Non resta quindi che attendere il carnevale del prossimo anno, con la sua tradizionale ventata di allegria, divertimento e amicizia!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi