meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:42

Simone, in corsa con SEL

Simone Meazza correrà con Sinistra, Ecologia e Libertà alle prossime elezioni Regionali. Ambiente, diritti civili, lavoro e crisi tra i temi su cui concentrerà le attenzioni.
Turbigo - Simone Meazza

“Galeotto fu… Barack Obama”. Non che prima la politica non lo interessasse (“ho cominciato ad informarmi in giovane età – racconta”), ma, in fondo, c’è voluto proprio l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America perché scoccasse la vera scintilla. Così, da Turbigo alle elezioni Regionali… il passo è stato breve. “Obama è un po’ la figura di riferimento – spiega Simone Meazza – Ho deciso di volermi impegnare attivamente nella vita politica, appunto ascoltandolo e seguendolo durante la prima campagna elettorale e nel successivo periodo di governo alla casa Bianca, quindi in occasione delle ultime elezioni e della riconferma”. Allora, per il 35enne turbighese nel 2008 c’è l’iscrizione al Partito Democratico, poi tre anni dopo entra nel direttivo di Sinistra, Ecologia e Libertà ed il suo impegno si fa sempre più costante. C’è, infatti, la corsa alla Regione, appunto tra le fila di SEL. “E’ un onore ed un orgoglio – continua – poter rappresentare il Circolo del Castanese in un appuntamento tanto importante. Fondamentale sarà la condivisione di idee e progetti, dove al centro ci dovranno essere le persone, le loro richieste, le esigenze e le problematiche”. Tra i temi su cui Simone Meazza vuole concentrare le attenzioni: sicuramente l’ambiente “Il nostro territorio è stato completamente devastato negli ultimi anni da una continua cementificazione e dal consumo di suolo. Bisogna lavorare per salvaguardare e tutelare le aree che ci circondano”; ancora i diritti civili “Sono di competenza nazionale – afferma – ma anche noi possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo. Mi riferisco, ad esempio, alle unioni civili o il testamento biologico, sono necessari ragionamenti ed azioni concrete”. Infine, la delicata questione del lavoro e della crisi economica con cui, purtroppo, quotidianamente siamo costretti a confrontarci. “Dobbiamo garantire aiuti e sostegni alle famiglie ed ai giovani, trovando soluzioni per far ripartire l’economia”. Il presente, dunque, sono le elezioni regionali, nel futuro, invece, che cosa vede il 35enne turbighese? “Indipendentemente se sarà eletto oppure no – conclude Meazza – Continuerò il mio impegno nel Castanese al fianco della gente e con il gruppo “Uniti per una Turbigo da Vivere” di cui faccio parte per costruire insieme qualcosa di positivo e duraturo per il territorio”. Intanto, Simone Meazza si presenterà, ufficialmente, a Turbigo, il prossimo 8 febbraio in sala Vetrate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi