meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:33

Garavaglia segretario Nord Ticino

Alberto Garavaglia (Lega Nord) eletto nuovo segretario della Circoscrizione Nord Ticino. Subito al lavoro per le prossime Regionali e per il territorio.
Turbigo - Alberto Garavaglia

Gli impegni saranno tanti: ci sono le Regionali, ormai, alle porte, ma senza dimenticare il territorio e quella presenza costante e continua che, in fondo, è stato uno dei capisaldi della Lega Nord fin da quando è nata. Il tempo di ringraziare per il sostegno e la fiducia accordatagli e, già, Alberto Garavaglia si è messo al lavoro per programmare ed organizzare i prossimi appuntamenti. Da Turbigo a segretario della Circoscrizione Nord Ticino, tra le fila, appunto, del Carroccio, che non ci fossero dubbi sulla scelta, lo si era capito da diverso tempo, dall’altra sera, però, c’è anche la conferma ufficiale. “Grazie ancora a tutti – sono state le prime parole del neo segretario – In questo momento le attenzioni saranno concentrate all’appuntamento con le elezioni Regionali. Incontri, dibattiti e iniziative varie per confrontarci con chi vive o ha un’attività nella nostra zona. Fondamentale dovrà essere il dialogo e la partecipazione”. Insomma, l’agenda “è piena”, ma Garavaglia sa che potrà contare sull’apporto di persone preparate e, da sempre, in prima linea quando c’è stato da promuovere o difendere il territorio e le singole comunità (più di una ventina, infatti, i comuni che fanno parte della Circoscrizione Nord Ticino e ben 13 le sezioni della Lega Nord, qualcuna storica, altre recenti e altre ancora che stanno per essere aperte). Un incarico, certamente, importante per il turbighese, dopo anni di militanza all’interno del Carroccio e un’esperienza politica che l’ha portato, nel tempo, a rapportarsi in maniera diretta con istituzioni, realtà e, soprattutto, con la gente. Alberto Garavaglia inizia, infatti, la sua avventura nel mondo della politica locale nel 1994 (l’anno del primo tesseramento), poi, il 1997, segna la militanza vera e propria nella Lega Nord e, dal 1998 al 2001, ricopre l’incarico di consigliere comunale di minoranza a Turbigo. Dal 2001 al 2011, ancora, è capogruppo di maggioranza nella lista “Forza Italia, Lega Nord, Alleanza Nazionale – Mira Bonomi Sindaco” e, dal 2000, è anche membro del direttivo di sezione di Turbigo; dal 2009, inoltre, è segretario della stessa sezione turbighese (incarico, quest’ultimo, che, però, ora, dovrà lasciare per incompatibilità di ruoli) e l’anno scorso si è presentato come candidato sindaco per il Carroccio, durante le elezioni amministrative proprio a Turbigo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi