meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 17:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 18:22

Nosate e Turbigo... lo scuolabus è insieme

I due comuni, con l'inizio del nuovo anno scolastico, avranno il servizio in comune. Con la convenzione, mensa e scuolabus, adesso, avranno lo stesso costo.
Turbigo - La scuola Elementare

Nosate e Turbigo... lo scuolabus è insieme. La convenzione tra i due comuni nasce, da una parte dall’esigenza dettata dalle nuove disposizioni governative riguardanti le piccole realtà, dall’altra, invece, dalla necessità di trovare una soluzione operativa al pensionamento di un autista in quel di Turbigo. “Il nuovo servizio prevede un primo giro che parte da Nosate alle 7.40, mentre un secondo con inizio alle 8 – spiega l’assessore nosatese alla Pubblica Istruzione, Roberto Cattaneo – I problemi, però, sorgevano per quanto concerne il viaggio di ritorno, che si allungava in maniera significativa e non permetteva agli alunni di essere a casa in tempo per recarsi alle loro attività extrascolastiche. Così, quando abbiamo incontrato i genitori, molti volevano rinunciare ad usufruire del servizio di trasporto di ritorno. Il comune era pronto a far pagare a questi utenti solo la metà del costo, ma per fortuna è stata trovata una soluzione”. L’Amministrazione comunale di Turbigo ha, infatti, deciso di eliminare due fermate (Tre Salti e via Novara verso Galliate), permettendo allo scuolabus di rientrare nei tempi degli scorsi anni. “La convenzione comporta anche un risparmio economico per i nosatesi: ora, la mensa e lo scuolabus avranno lo stesso costo per tutti e, nello specifico, Nosate si occuperà delle spese per i pasti, mentre Turbigo del servizio scuolabus”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi