meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Gio, 12/09/2024 - 23:20

data-top

giovedì 12 settembre 2024 | ore 23:44

'Fuoco e fiamme' dei 'Finley'

Musica - 'Fuoco e fiamme' dei Finley

Anticipato in radio dal primo singolo omonimo, domani esce “FUOCO E FIAMME”, il primo album da indipendenti dei FINLEY (prodotto con la loro nuova etichetta discografica Gruppo Randa), in vendita in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali.
Il disco (distribuzione fisica Artist First/distribuzione digitale Kiver Digital) contiene 13 brani inediti, tra cui “Il Meglio Arriverà”, in cui i FINLEY duettano con l’inconfondibile voce e armonica di EDOARDO BENNATO, e “Olympia (The Sound Of My Nation)”, brano in inglese dedicato alle Olimpiadi 2012 di Londra.

“FUOCO E FIAMME”, prodotto dal giovane Guido Style (frontman e anima dei The Styles, nonchè produttore per J-Ax e Biagio Antonacci), è il quarto album in studio dei FINLEY e il primo dopo l’ingresso ufficiale nella band del nuovo bassista Ivan, che si affianca così ai membri storici Pedro (voce), Ka (chitarra) e Dani (batteria).

Le prime copie in edizione limitata di “FUOCO E FIAMME” conterranno in omaggio lo speciale pass “ROCK’N’EXPERIENCE”, che permetterà ai fan di accedere ad una community dedicata e di vivere esperienze esclusive con la band, partecipando alle attività e alle iniziative organizzate dalla fanbase ufficiale dei FINLEY (per informazioni: www.teamworld.it/finleypass).

I FINLEY descrivono così “FUOCO E FIAMME”: “è un disco di 13 tracce rock ed energiche, frutto di un lavoro durato più di un anno. Per il titolo abbiamo scelto il fuoco come simbolo di rigenerazione, del nostro forte legame e della passione che ci fa andare avanti. Nei testi riemerge con forza quello che è sempre stato il nostro messaggio, fin dai tempi di "Tutto è possibile": uno sguardo positivo al futuro e la convinzione di poter cambiare le cose attraverso l'amore e la passione per ciò che si fa. "FUOCO E FIAMME" vuole dare voce ai molti giovani che ce la fanno, che con grande impegno e determinazione inseguono le proprie aspirazioni, in un Paese che non fa nulla per sostenerli, anzi li considera un problema”.

Domani i FINLEY saranno alla Mondadori di Milano (ore 18.00 - Corso Vittorio Emanuele) per incontrare i fan e presentare “FUOCO E FIAMME”. Questi i prossimi appuntamenti dell’in-store tour: il 30 maggio alla Mondadori di Bologna, il 31 maggio alla Fnac di Torino, l’1 giugno alla Fnac di Firenze, il 2 giugno alla Fnac di Roma, il 5 giugno alla Mondadori di Marcianise (Ce), il 7 giugno alla Casa Del Disco di Varese, l’11 giugno alla Mondadori di Palermo.

Ecco la tracklist di “FUOCO E FIAMME”: “In Questo Istante”, “Fuego”, “Il Meglio Arriverà” (feat. Edoardo Bennato), il primo singolo “Fuoco e Fiamme”, “La Mia Generazione”, “L'Unica Paura Che Non Ho”, “Un Giorno Perfetto”, “Bonnie e Clyde”, “Eva”, “Stella Polare”, “Fantasmi”, “Neve” e la gold track “Olympia (The Sound Of My Nation)”.

Dopo il distacco di Stefano Mantegazza dalla band avvenuto nel maggio del 2010, Pedro, Ka e Dani decidono che non ci sarebbe stata nessuna sostituzione per tutelare il solido equilibrio creato negli anni.
Un anno dopo, nell'estate del 2011, i FINLEY rientrano in studio per iniziare la pre-produzione del loro quarto album.
Proprio in questa circostanza incontrano l'amico di vecchia data Ivan Moro, bassista dei Dionæa: seguono alcune sessioni di prove con lui per gli arrangiamenti e la registrazione dei nuovi brani.
Il suo apporto di nuove idee, entusiasmo e professionalità rende naturale e rapido il suo ingresso nella band, presentato ufficialmente ai fan nella web series “Timeline Videodoc (Diario di Produzione)” sul canale YouTube ufficiale Finley Channel.

A tal proposito Ivan dichiara: "Per me essere un Finley è un po' come essere tornato a casa, una famiglia con cui sono cresciuto e con la quale voglio condividere il futuro. Una sfida stimolante, una notevole dose di motivazioni che mi spinge a poter fare e a dover dare sempre il meglio con tanta passione e massimo impegno".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi