meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 22:40
Family 2012
Family 2012 - Le famiglie del mondo II.07

“La famiglia: il lavoro e la festa”. In una parola…la vita. La vita quotidiana, per la maggior parte delle persone, è fatta proprio di questo: il lavoro, stimolante, a volte stressante, la famiglia, il nido cui far ritorno, la casa che ci accoglie, nell’attesa del tempo della festa, la domenica, giorno del Signore, per dissetare la nostra sete di Dio, ricaricare le batterie e trascorrere un po’ di tempo con i propri cari. L’invasione di pellegrini a Bresso è un’invasione tranquilla, colorata, festosa.  continua... »

Family 2012 - I volontari dell'evento.02

Dopo la tre giorni di Bendetto XVI a Milano ecco un riepilogo in immagini, articolo, testi e testimonianze dell'abbraccio della Diocesi al Papa. Un susseguirsi di appuntamenti, pubblici e privati, tra giovani e adulti, ma soprattutto famiglie, che hanno coinvolto migliaia, milioni di pellegrini dalla città, dalla provincia e da 153 nazioni del mondo. Una 'sintesi' per rivedere e rivivere un incontro storico per la diocesi ambrosiana.

1.000.000 i partecipanti alla Santa Messa a Bresso domenica 3 giugno
Pellegrini in cammino dall'alba  continua... »

Family 2012 - Le 'case dell'acqua' per i pellegrini

Le Case dell’Acqua rendono più ‘verde’ la visita del Papa. L’acqua a chilometro zero riduce l’impatto ecologico del VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Spillati durante l’evento milanese 100mila litri di acqua di rete.

Tutela Ambientale del Magentino SpA, insieme alle aziende del servizio idrico milanese CAP Holding, Amiacque, Ianomi e Tasm, rispondendo all’invito delle Amministrazioni comunali e del Parco Nord, hanno contribuito a dissetare i pellegrini che nelle giornate del 2 e 3 giugno non hanno voluto mancare alla grande manifestazione dedicata alle famiglie.  continua... »

Family 2012 - Archbishop pf Philadelphia Charles Chaput

Sarà Filadelfia, in Pennsylvania, la sede dell’ottavo Incontro mondiale delle famiglie. L’annuncio - dato da Benedetto XVI all’Angelus di domenica, dal palco dell’aeroporto di Bresso dove si è celebrata la solenne Eucarestia finale - ha colto di sorpresa molte persone. Che sarebbe toccato a un continente diverso dall’Europa rientra nella logica dell’alternanza.  continua... »

Family 2012 - Papa Benedetto XVI saluta Milano

È arrivato poco dopo le 16.30 il Santo Padre nel cortile dell’Arcivescovado dove, ai piedi dello scalone d’onore, ha salutato i dipendenti, i collaboratori e alcuni dei volontari che in questi mesi hanno messo a disposizione della Fondazione Milano Famiglie 2012 la loro professionalità.

Un centinaio di persone lo ha applaudito, emozionate e riconoscenti, per i tre giorni di visita nella città di Milano.  continua... »

Family 2012 - Pranzo della solidarietà

«Il Papa è qui con voi. Ha voluto lui questa mensa. La presenza del Signore è anche qui, tra tutti voi. Lui mi ha chiesto di portarvi il suo saluto». Sono le parole del Cardinale Ennio Antonelli, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, benedicendo il pranzo che il Santo Padre ha voluto offrire a 100 famiglie più bisognose, organizzato dalla Caritas Ambrosiana nella mensa dell’Università Cattolica.  continua... »

Family 2012 - Santa Messa a Bresso II.20

«La vostra vocazione non è facile da vivere, specialmente oggi». Sono parole di grande realismo, quelle che Benedetto XVI affida alle famiglie in chiusura del VII incontro mondiale di Milano. Il Papa sa bene che la famiglia, sottoposta a repentini e violenti cambiamenti sociali in tutto il mondo, vive una profonda crisi ed è, sovente, oggetto di attacchi, nonché vittima di delegittimazione politica.  continua... »

Family 2012 - Le famiglie del mondo I.16

Marina, 30 anni, si stiracchia e si raccoglie i capelli dietro la nuca accovacciata sul saccopelo. Ha passato la notte, qui, sul partone di Milano Parco Nord- aeroporto di Bresso, dove ieri ha assistito alla Festa delle Testimonianze. «Un grande spettacolo. Mi sono piaciute le risposte del Papa alle famiglie. Soprattutto quella in cui ha parlato del Paradiso. Mi ha commosso». Con le sue amiche, cinque studentesse dell’Università di Navarra, è arrivata da Pamplona, lunedì. Ha visitato Milano, il Castello Sforzesco, il Cenacolo, Brera. Poi anche un giro per i negozi del centro.  continua... »

Family 2012 - Santa Messa a Bresso I.06

Nella giornata conclusiva di Family 2012 il popolo dei pellegrini si risveglia lentamente, sembra quasi aspettare il sorgere del sole. Fino alle cinque il campo di Milano Parco Nord- Aeroporto di Bresso dove tra poco si celebrerà la messa conclusiva è quasi solo dei volontari. C'è chi si è alzato prima delle quattro di notte per essere operativo, e ora si gode gli ultimi momenti di tranquillità sulle sedie a ridosso del palco, cercando di strappare ancora qualche minuto di riposo ai team leader che li chiamano a raccolta: «Ci muoviamo solo per il Papa», scherzano.  continua... »

Family 2012 - One Family Love, II.13

La festa si scioglie all’arrivederci del Papa. Anzi, continua. Il tappeto di teste e bandiere e passeggini che ha coperto la pista dell’aeroporto di Bresso si sfrangia in mille direzioni. «A domani», dà appuntamento Benedetto XVI, e centinaia di migliaia di famiglie scattano in piedi all’unisono. «Viva il Papa», grida qualcuno, ed è un festoso rompete le righe. Partono in tutte le direzioni, a piedi, verso i pullman e le metropolitane, gettonatissime pure le biciclette. Ma in tanti rimangono.  continua... »