meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 16°
Lun, 29/04/2024 - 23:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 00:02

ANPI Corbetta: le iniziative per il 25 Aprile

Anche quest’anno sono numerose le iniziative della sezione ANPI “Pierino Beretta” di Corbetta in occasione del 25 Aprile, Festa della Liberazione.
Attualità - ANPI (Foto internet)

Anche quest’anno sono numerose le iniziative della sezione ANPI “Pierino Beretta” di Corbetta in occasione del 25 Aprile, Festa della Liberazione. Dal 22 al 28 aprile si potrà visitare presso la Sala “Artemisia Gentileschi” (ex delle Colonne) la mostra “Le Madri costituenti” 21 donne della Repubblica. Sono le deputate che hanno contribuito a scrivere la nostra Costituzione: donne che provengono da storie politiche e culturali diverse, ma tutte hanno partecipato alla lotta partigiana e antifascista: hanno condiviso i valori della libertà, della giustizia sociale, della democrazia e la sfida di un nuovo mondo da costruire, in cui le donne fossero protagoniste. Lunedì 24 aprile, alle 14.30, seguirà “Porta un fiore al partigiano”: verranno deposti dei fiori sulle tombe dei 12 partigiani sepolti nel cimitero di Corbetta. Nella giornata di mercoledì 25 aprile avvenimento centrale sarà ovviamente il corteo, con ritrovo alle ore 9:30 in Piazza del Popolo e conclusione alle ore 11:30 in Piazza Beretta. Sarà presente il Corpo Filarmonico “Gaetano Donizetti”. La sera del 25, alle 21 presso la Sala Polifunzionale “A. Salvi”, in piazza Primo Maggio, si potrà assistere al concerto dal titolo “Partigiani sempre” con i Cantosociale: pensieri, canzoni e storie di pace, Resistenza, diritti e libertà.
Ci auguriamo che la cittadinanza corbettese partecipi alle nostre iniziative, in particolare al corteo del 25 Aprile, che rappresenta il momento centrale della celebrazione della Liberazione del nostro Paese dall’occupazione nazifascista.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento