meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 16°
Mar, 30/04/2024 - 00:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 01:31

Lavori al cimitero

Sono iniziati questo mese e dureranno circa un anno. E, alla fine, porteranno a un cimitero comunale più ampio e funzionale alle nuove esigenze del territorio comunale.
Attualità - Cimitero (Foto internet)

Sono iniziati questo mese e dureranno circa un anno. E, alla fine, porteranno a un cimitero comunale più ampio e funzionale alle nuove esigenze del territorio comunale. I lavori, come spiega in una nota il sindaco Moreno Agolli, prevedono "La costituzione di nuovi giardinetti, colombari e cellette, nonchè un'area destinata a cappelle di famiglia su richiesta, e si sono resi necessari per soddisfare il bisogno di nuovi spazi di sepoltura, come emerso ormai in modo molto evidente nell'ultimo anno". Il progetto prevede anche la creazione di un giardino delle rimembranze per il deposito delle ceneri e la riqualificazione di una zona di cellette di inizio novecento che ha dovuto fare i conti con l'usura del tempo. L'importo totale dell'intervento è di circa 800 mila euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento