meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 21°
Lun, 27/05/2024 - 17:50

data-top

lunedì 27 maggio 2024 | ore 18:59

Autonomia: "L'Europa plaude al modello lombardo"

"L'Autonomia come modello interessante anche per altri Paesi. Il messaggio, forte e chiaro, giunge da Strasburgo" e viene espresso dal Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa. Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ringraziando il ministro Calderoli "per l'ottimo lavoro portato avanti fin qui".
Milano - Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana

"L'Autonomia come modello interessante anche per altri Paesi. Il messaggio, forte e chiaro, giunge da Strasburgo" e viene espresso dal Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa. Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ringraziando il ministro Calderoli "per l'ottimo lavoro portato avanti fin qui". "Calderoli - chiosa il governatore - è l'autentico motore trainante di una riforma fortemente voluta da Lombardia e Veneto e utile per l'intero Paese". Guardando al Congresso di Strasburgo dove è emerso quanto l'Autonomia sia un esempio virtuoso per liberare le migliori energie, ridurre le differenze territoriali e portare maggior democrazia e sviluppo, il presidente Fontana aggiunge: "Un giudizio assolutamente positivo viene rivolto anche alla spinta decisiva per ridurre i divari attraverso i LEP, valutato con favore dal Congresso". "Un'Autonomia che, come sosteniamo da sempre - conclude Attilio Fontana - viene vista come un'opportunità importante e positiva per l'Italia intera".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento