meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 05/03/2024 - 03:20

data-top

martedì 05 marzo 2024 | ore 03:54

Delpini a Busto Garolfo e Olcella

La visita dell'Arcivescovo Mario Delpini nelle comunità di Busto Garolfo e Olcella è stato un momento di grande festa, che segue quelli vissute nelle altre parrocchie del Decanato di Legnano.
Busto Garolfo - L'Arcivescovo Mario Delpini in visita 2024

Una domenica di festa, di preghiera, di diocesanità. La visita dell'Arcivescovo Mario Delpini nelle comunità di Busto Garolfo e Olcella è stato un momento di grande festa, che segue quelli vissute nelle altre parrocchie del Decanato di Legnano.
Per entrambi i paesi, la visita si è aperta al cimitero, dove l'arcivescovo è stato accolto dal parroco e da diversi parrocchiani. Terminata la preghiera si è svolto il corteo in auto verso la chiesa parrocchiale.
A Olcella monsignor Delpini ha poi incontrato il Consiglio pastorale unificato e i Consigli per gli affari economici delle due parrocchie, ha presieduto la celebrazione dei Vespri e al termine ha consegnato ai nonni la 'Regola di vita' e ha salutato i chierichetti in sacrestia.
A Busto Garolfo ha incontrato nel salone San Carlo le famiglie dei ragazzi dell'iniziazione cristiana delle due parrocchie, ha presieduto la Santa Messa delle 18.30 e al termine ha consegnato la 'Regola di vita' ai nonni e ha calorosamente salutato i chierichetti in sacrestia. La giornata di festa si è chiusa con il saluto con il Corpo musicale Santa Cecilia cittadino..

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento