meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 05/03/2024 - 05:20

data-top

martedì 05 marzo 2024 | ore 06:09

Gli eventi per il Parco

Il Parco intende festeggiare la ricorrenza con un ricco programma di eventi e iniziative che abbracceranno tutto l’arco dell’anno ed i paesi che lo compongono.
Ambiente - Brughiera nel Parco del Ticino

A 50 anni dallo storico momento della sua fondazione, il Parco intende festeggiare la ricorrenza con un ricco programma di eventi e iniziative che abbracceranno tutto l’arco dell’anno ed i paesi che lo compongono. Tra gli appuntamenti, la discesa del Ticino in Kayak, partendo da Vigevano e giungendo a Pavia e una ‘tre giorn’ di viaggio in sella a una bici da gravel che seguirà un percorso di oltre 150 km alla scoperta del Parco. Saranno poi organizzati 11 eventi che affronteranno diverse tematiche, dalla biodiversità alla conservazione dell’ambiente; 50 incontri aperti al pubblico sparsi su tutto il territorio del Parco in collaborazione con i Comuni coinvolti e un congresso istituzionale al quale saranno invitate le istituzioni nazionali, regionali e locali. Inoltre, è prevista la realizzazione di un libro celebrativo dedicato alla storia del Parco ed ai suoi protagonisti realizzato dalla casa Editrice Edinat, editore de La Rivista della Natura. E, guardando al futuro, l’attenzione a due temi molto importanti: il ruolo che l’Ente ha svolto anche nell’ultimo periodo sul dossier Vigevano-Malpensa e i lavori di ripristino del territorio, danneggiato la scorsa estate dal cambiamento climatico, il primo dei nemici da combattere anche nei prossimi anni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento