meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 15/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 15 aprile 2024 | ore 17:41

'La Befana della Biodiversità'

I Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Cecina hanno organizzato presso il Reparto Pediatrico dell’ospedale di Legnano “La Befana della Biodiversità”.
Legnano / Salute - Carabinieri dai bimbi in Pediatria

I Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Cecina hanno organizzato presso il Reparto Pediatrico dell’ospedale di Legnano “La Befana della Biodiversità”. Accolti dal direttore medico, dottor Eugenio Vignati, e dal direttore del Reparto, dottoressa Laura Pogliani, i militari toscani, guidati dal Cap. Niccolo’ Marco Mancini insieme al Mar. Ord. Roberto Pella e dall’ App. Sc. Matteo Barsacchi, hanno fatto un lungo viaggio per visitare appositamente il reparto Pediatrico legnanese e portare dei doni ai piccoli degenti. Ai bambini presenti sono stati consegnati vari gadget: quaderni, zainetti in tela o carte da gioco con immagini provenienti dalle 150 riserve naturali statali e foreste demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità. L’iniziativa vuole sensibilizzare e promuovere in Italia, nei luoghi di degenza pediatrica, la cultura della sostenibilità ambientale, avvicinando alla biodiversità i bambini ricoverati, i loro familiari ed il personale sanitario.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento