meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 20/04/2024 - 08:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 09:23

Masterplan 2035: il tour

Continuano le serate e gli incontri pubblici per informare e aggiornare le cittadine e i cittadini sul MasterPlan 2035 da parte dell’associazione Viva Via Gaggio.
Territorio / Malpensa - Masterplan 2035: il tour

Continuano le serate e gli incontri pubblici per informare e aggiornare le cittadine e i cittadini sul MasterPlan 2035 da parte dell’associazione Viva Via Gaggio. Un tour iniziato lo scorso maggio a Busto Arsizio, quando il Decreto Ministeriale 0000282 del 08.06.2023 a firma congiunta Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Ministero della Cultura non era ancora stato emesso, per poi toccare Cassano Magnago, Turbigo, Nosate, Tornavento, Vergiate. Incontri organizzati con la collaborazione di realtà associative locali quali Legambiente, Acli, Comunità Laudato sì o in collaborazione e su invito delle Amministrazioni Comunali. Le prossime serate seguono l’evento del 4 novembre scorso, quando oltre 300 persone si sono radunate per ribadire la contrarietà all’emendamento pro Master Plan contenuto nel “Decreto aria” e soprattutto dopo la lettera a firma Rete Comitati Malpensa RCM – di cui Viva Via Gaggio è parte attiva – al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con il supporto dei consiglieri regionali e parlamentari presenti, inoltre, è stato sottoscritto un documento con gli impegni presi per salvaguardare la brughiera. Per i prossimi incontri quindi saremo ospiti delle Amministrazioni Comunali di Angera e di Castano Primo, mentre a Ferno abbiamo accolto l’invito del Circolo San Martino per organizzare appunto una serata insieme.

Programma
- Venerdì 24 novembre ad Angera, in collaborazione con il Comune di Angera presso la Sala Consiliare in Via Cavour.
- Giovedì 30 novembre a Castano Primo in collaborazione con Progettando Castano e con il patrocinio del Comune, presso la Sala Consiliare in Villa Rusconi, ingresso da Via Coiro.
- Lunedì 4 dicembre a Ferno, in collaborazione con Alleanza Cooperativa S. Martino, presso il Circolo S. Martino in Via Mazzini 16;

Tutti gli incontri avranno inizio alle 21.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento