meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 07:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 07:47

Fontana: "Sport è filosofia di vita"

Il Presidente Fontana ha inaugurato 'Sport, Movie & Tv": "Lombardia palcoscenico naturale per raccontare storie straordinarie.
Fontana-movie night

"Questo evento rappresenta in maniera compiuta quello che deve essere lo spirito olimpico. Istituzioni, stakeholders, enti locali, privato e sociale, tutti uniti e insieme per raggiungere l'obiettivo. Un contesto nel quale il lavoro in team è in grado di far raggiungere nuovi risultati e ottenere traguardi sempre più sfidanti". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione dell'apertura, all'auditorium Testori di Palazzo Lombardia di 'Sport Movie & TV', evento che prevede a Milano, fino all'11 novembre, un'ampissima serie di proiezioni per diffondere cultura cinematografica e sportiva (tutte a ingresso gratuito). Si tratta, in pratica, del campionato mondiale della televisione, del cinema, della cultura e della comunicazione sportiva giunto alla 40ª edizione. All'appuntamento erano presenti, fra gli altri, il ministro dello Sport, Andrea Abodi, e il sottosegretario regionale allo Sport e Giovani, Lara Magoni.
"Milano e la Lombardia - ha aggiunto Attilio Fontana che, da grande appassionato di basket, si è intrattenuto a disquisire sul presente e il passato di questo sport con i campionissimi Dino Meneghin e Luigi Datome - saranno palcoscenico naturale per il festival del racconto sportivo, per l'epica delle immagini e della narrazione di tante storie di straordinario ed ordinario eroismo e competitività".
"Da sempre - ha aggiunto il sottosegretario allo Sport e Giovani, Lara Magoni - sostengo che lo sport può essere declinato in varie forme. E questo evento evidenzia come l'accostamento al cinema e alla tv, con produzioni che ne raccontano momenti e imprese di ogni genere, sia non solo vincente, ma anche utile e necessario per far comprendere soprattutto ai giovani come lo sport sia filosofia di vita"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento