meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Lun, 29/04/2024 - 09:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 10:34

Ambiente: bando educazione e sostenibilità

Aperta la terza edizione del bando regionale che seleziona progetti di qualità per lo sviluppo dell'educazione ambientale e educazione alla sostenibilità, che siano presentati dalle scuole o abbiano come destinatarie scuole di qualsiasi ordine e grado della Lombardia, valorizzando le iniziative già in atto sul territorio o incentivandone di nuove.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

Aperta la terza edizione del bando regionale che seleziona progetti di qualità per lo sviluppo dell'educazione ambientale e educazione alla sostenibilità, che siano presentati dalle scuole o abbiano come destinatarie scuole di qualsiasi ordine e grado della Lombardia, valorizzando le iniziative già in atto sul territorio o incentivandone di nuove. La dotazione totale a disposizione è pari a 50.000 euro.

"Diffondere le buone pratiche tra i ragazzi è uno degli obiettivi principali del piano di sviluppo sostenibile della Regione. I giovani lombardi sono disposti a fare la propria parte e a modificare il proprio stile di vita per contrastare i cambiamenti climatici, ma le istituzioni hanno il dovere di promuovere comportamenti virtuosi in ambito scolastico", ha dichiarato l'assessore regionale lombardo all'Ambiente e Clima Giorgio Maione.

Possono candidare i progetti al bando: gli istituti scolastici statali, paritari e privati di qualunque ordine e grado; gli enti del terzo settore; le persone giuridiche senza scopo di lucro; gli enti della pubblica amministrazione.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online a partire dalle ore 10:00 del 16/10/2023, fino alle ore 16:00 del 17/11/2023.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento