meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Gio, 23/05/2024 - 16:50

data-top

giovedì 23 maggio 2024 | ore 17:03

30 anni di Croce Azzurra

La Croce Azzurra di Buscate compie trent’anni di fondazione: dal lontano 1993, trainata dall'opera di quasi 300 volontari, che in questi anni si sono avvicendati.
Buscate - Croce Azzurra

La Croce Azzurra di Buscate compie trent’anni di fondazione: dal lontano 1993, trainata dall'opera di quasi 300 volontari, che in questi anni si sono avvicendati nel silenzioso e prezioso lavoro di cura e assistenza della comunità in cui è collocata, supportata dalle istituzioni politiche e dalle aziende del territorio, è diventata un vero punto di riferimento. Domenica 24 settembre si terranno i festeggiamenti di questo importante anniversario: alle 9.30 si celebrerà la Santa Messa dedicata, cui seguirà la benedizione dei mezzi e il corteo con il saluto delle autorità. Alle 12.30 si consegneranno i riconoscimenti ai volontari e a seguire si terrà il pranzo presso la sede. “Si auspica che, nei prossimi trent'anni, mediante un opportuno sviluppo di comunità e con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale, il ruolo della nostra Pubblica Assistenza possa crescere ulteriormente soprattutto con l'aiuto e il supporto dei nostri giovani cittadini”, commenta la Presidente Raffaella Marzocca. A tal proposito, è bene segnalare allora il nuovo corso per diventare soccorritore esecutore 118: la serata di presentazione sarà martedì 3 ottobre alle 21 presso la sede di Croce Azzurra, in Piazza della Filanda a Buscate. Per informazioni e iscrizioni, basta scrivere una mail a formazione [at] croceazzurrabuscate [dot] org o un messaggio WhatsApp al numero 347/9277275.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento