meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Lun, 24/06/2024 - 22:50

data-top

martedì 25 giugno 2024 | ore 08:29

Polemica sul 'premio' al comandante

Il sindaco Braga ha fatto chiarezza sulla retribuzione del Comandante della Polizia Locale di Robecchetto: "Non si tratta di un premio, ma di un compenso da CCNL per la sua posizione organizzativa".
Robecchetto - Comune generico, 2023

Il sindaco del Comune di Robecchetto con Induno Giorgio Braga è intervenuto per fare chiarezza sul compenso del nuovo comandante di Polizia locale Dr. Danilo Dattilo. Nei giorni scorsi, infatti, a mezzo stampa, è stata diffusa la notizia non corretta di un importo di 9.300 euro l’anno che l’Amministrazione comunale avrebbe attribuito come premio al comandante.

Il primo cittadino ha spiegato che non si tratta di un premio, bensì di un compenso aggiuntivo lordo che è previsto dal contratto nazionale in quanto al comandante Dattilo è stata attribuita anche la posizione organizzativa dell’Area 3 Polizia locale - Protezione civile e Commercio.

La normativa stabilisce che, per la copertura di posizione organizzativa in un Comune, il compenso varia da un minimo di 5.000 euro lordi all’anno, sino ad un massimo di 18.000 euro. Pertanto, non si tratta di un premio ma di quanto dovuto nel rispetto della normativa contrattuale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento