meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Gio, 07/12/2023 - 05:50

data-top

giovedì 07 dicembre 2023 | ore 06:00

Il parcheggio 'Grande Torino'

La squadra degli invincibili. Intitolato il piazzale davanti al campo sportivo 'Annibale Sacchi' di Castano al 'Grande Torino'.
Castano / Sport - Parcheggio 'Grande Torino'

La squadra degli invincibili. Storia, mito e leggenda assieme. Un gruppo capace di scrivere pagine e pagine di calcio, ma in generale di sport, in Italia e nel mondo. Loro, un ricordo sempre indelebile nei cuori e nelle menti e che d’ora in avanti continueranno a rivivere anche a Castano. Il ‘Grande Torino’: là, davanti al campo sportivo di via Olimpiadi, ecco che gli è stato, infatti, dedicato il parcheggio. “Un momento che per me vuol dire tanto - spiega Cristina Pastori, promotrice delle firme che hanno portato appunto a questa intitolazione - Il Torino è la mia passione e quella formazione è stata e sarà per sempre un esempio per tutti. Una realtà da rispettare e da onorare per ciò che è stata capace di fare in campo e fuori. Il 4 maggio 1949 con la tragedia di Superga abbiamo perso una squadra unica e straordinaria. Oggi, quindi, vedere questo sogno diventare realtà, è un’emozione indescrivibile. Grazie all’Amministrazione comunale e a quanti hanno fatto sì che il desiderio di realizzasse. Adesso, ogni volta che passeremo di qui, sarà come avere il ‘Grande Torino’ con noi, al nostro fianco. Loro, purtroppo, non ci sono più, ma il ricordo quello no, non morirà mai”.

"UN SOGNO DIVENTATO REALTA'. UNA GRANDE EMOZIONE"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento