meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Dom, 28/04/2024 - 19:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 19:44

'Festa dello Sport' 2023

Tutto pronto per la 'Festa dello Sport', che si terrà nel weekend del 17-18 giugno. L'Assessore Chiodini: "Crediamo nello sport come fucina di valori e intendiamo trasmettere a bambini e ragazzi questi concetti".
Robecchetto - Assessore Chiodini

A Robecchetto con Induno tutto è pronto per la seconda edizione della ‘Festa dello Sport’. Si tratta di una grande manifestazione pubblica per grandi e piccini che si svolgerà sabato 17 dalle ore 14:30 alle 19:00 e domenica 18 giugno 2023 dalle ore 8:00 alle 19:00, presso il ‘Giardinone’ e piazza Libertà, a ridosso del Municipio. Il programma integrale con tutte le informazioni è stato pubblicato nel sito web del Comune di Robecchetto con Induno e diffuso via social.

L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Braga, coordinato dall’assessore allo Sport e Tempo Libero Claudia Chiodini e dal capogruppo di maggioranza Mino Bergamaschi (Civitas), coinvolge oltre 30 associazioni sportive, prevede anche musica e spettacoli e continua ad avere una valenza territoriale perché ha ottenuto di nuovo il patrocinio dei Comuni di Castano Primo che è ‘Comune Europeo dello Sport 2023’, Cuggiono e Turbigo, nonché il supporto di ‘Panathlon La Malpensa’, prestigiosa associazione culturale internazionale che promuove lo sport come strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli. Parteciperanno anche altre Associazioni locali e saranno garantiti punti di ristoro.

Robecchetto / Sport - 'Festa dello Sport' “Con Mino, tutta l’Amministrazione e gli uffici, siamo al lavoro dallo scorso febbraio per costruire un evento che ci auguriamo sia apprezzato come lo scorso anno”, afferma l’assessore Chiodini. “Crediamo nello sport come fucina di valori quali rispetto, disciplina, collaborazione e amicizia e con la ‘Festa dello Sport’ intendiamo trasmettere a bambini e ragazzi questi concetti. Inoltre, ringraziamo sindaci, assessori e consiglieri per aver sostenuto a distanza di un anno questa rete tra Comuni, che riteniamo uno dei risultati di maggior valore per il nostro territorio”.

Bergamaschi aggiunge: “Ringraziamo ovviamente anche le protagoniste della festa, ovvero le tante associazioni sportive che presenteranno le più svariate discipline, con dimostrazioni e proposte di attività rivolte in particolare a bambini e ragazzi, nonché Panathlon Club la Malpensa col presidente Giovanni Castiglioni e il nostro sponsor Ecologica Naviglio Spa nella persona del presidente Dino Barilli”.

Tra le novità dell’edizione 2023 della ‘Festa dello Sport’, si segnalano due eventi serali in piazza Libertà: un dj set (sabato) e un’esibizione di ballo e musica (domenica) per regalare spettacolo e divertimento alla cittadinanza. Inoltre, saranno effettuate delle riprese con dei droni autorizzati (a cura della società Alphadrone di Malvaglio), che regalerà scorci particolari e originali della manifestazione. Infine, ospite graditissimo della manifestazione sarà il robecchettese Riccardo Cardani, atleta paraolimpico della Difesa, esempio di amore per la vita e per lo sport.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento