meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mer, 25/11/2020 - 20:20

data-top

mercoledì 25 novembre 2020 | ore 21:11

Il credito immobilare a Castano Primo

Castano Primo - Roberto De Pasquale

Un’analisi delle compra/vendite di Castano Primo evidenzia sicuramente un aspetto particolarmente interessante: sul totale delle operazioni dell’ultimo anno ben il 71% è stato formalizzato con l’ausilio di mutui. Per comprendere l’importanza di questo aspetto del mercato immobiliare attuale, abbiamo chiesto qualche parere al Consulente Creditizio operante nello studio Frada srl nel Castanese: “Nell’anno passato abbiamo attivato 110 richieste di apertura credito per l’acquisto di immobili a Castano Primo - ci spiega il titolare Roberto De Pasquale - questo ovviamente denota un importante consolidamento dell’attrazione delle famiglie verso il paese e allo stesso tempo evidenzia che il mercato di richiesta mutui per l’acquisto della casa e’ sempre significativo. La quota di copertura finanziata arriva normalmente anche oltre il 73%, ma molto dipende dalla presentazione della proposta e dalle garanzie portate dal cliente. Questi sono gli aspetti fondamentali per cui invitiamo i cittadini a rivolgersi a consulenti qualificati per informarsi, documentarsi e scegliere in tempo utile un proprio consulente di fiducia. Il problema che emerge troppo spesso, infatti, è che in moltissimi casi il cliente rimane vittima della propria non conoscenza dell’argomento nel momento dell’apertura di un credito, non si affida a veri e propri consulenti che fornirebbero gli strumenti necessari per scegliere ognuno il proprio investimento senza rischi.
La nostra forza è costituita da aver convenzionato oltre sette banche, così da poter elaborare insieme al cliente il piano finanziario più specifico e conveniente , personale e non standardizzato”. In questo particolare momento economico, con i tassi ancora bassi, può essere importante approfittare delle condizioni favorevoli individuando la soluzione personalizzata più appropriata per le proprie esigenze.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento