meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:26

Pedali, formazione e inclusione

A Sesto Calende, per il prossimo weekend, una due giorni rivolta ad accompagnatori, operatori sanitari, animatori e givers. Sarà possibile provare anche le 'biciclette inclusive'.
Sociale - Bibiclettata inclusiva, 1

Saranno due giorni di formazione e inclusione quelli del prossimo week end organizzati dall’associazione ‘Amici di Tommy e Cecilia a Sesto’ Calende.

Sabato 10, dalle ore 9 alle 18 presso il ‘Centro Studi Angelo dell’Acqua’, in via Indipendenza15 la giornata di formazione offerta da ‘Amici di Tommy e Cecilia’ e ideato e tenuto da ‘Remoove’ rivolto ad accompagnatori, operatori sanitari, animatori e givers che vogliano acquisire competenze in materia di ‘relazione con persone con disabilità’ con un focus specifico dedicato all’utilizzo dei tricicli e delle e-bike inclusive ‘Remoove’. Sociale - Bibiclettata inclusiva, locandina

Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire competenze di comunicazione verso clienti con disabilità e l'individuazione di azioni e attenzioni chiave necessarie alla realizzazione di un tour o di un'esperienza ‘inclusiva’.

Ad una prima parte introduttiva, legata alla condivisione degli aspetti generali dell’accompagnamento seguirà una introduzione alle Special Bike ‘Remoove’ e alle loro caratteristiche ed un approfondimento legato alla relazione con il cliente accompagnato.
Domenica 11 si parte per una biciclettata inclusiva. L’evento patrocinato dal Comune di Sesto Calende in collaborazione con la Polizia Locale, Proloco Sesto Calende e gruppo commercianti è aperto a tutti e prevede:

• 9.30 ritrovo in viale Italia (ufficio turistico), presentazione delle
nuove biciclette inclusive e inaugurazione del nuovo “Remoove test
center” gestito da associazione Amici di Tommy e Cecilia;
• 10.00 partenza;
• 11.00 arrivo al PARCO EUROPA accompagnati dalla Polizia
Municipale in bicicletta.
Ad accoglierci troveremo i personaggi dei ‘Cuori eroi’ a disposizione di tutti i bimbi ed un percorso di educazione stradale accessibile a tutti allestito dalla Polizia Municipale.

Durante la giornata sarà inoltre possibile testare le biciclette inclusive e trovare tutte le informazioni a riguardo al gazebo ‘Remoove’, così come sperimentare altri percorsi sensoriali e vivere esperienze inclusive.
Possibilità di pranzo con convenzione presso Verbella. Evento gratuito è gradita l’iscrizione al link https://docs.google.com/forms/d/1FV_mYPC8mbZBlzMm8mOgGEV5JGe5muy1EyNI9k2...

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento