meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Gio, 23/05/2024 - 19:50

data-top

giovedì 23 maggio 2024 | ore 20:16

La nuova app della Diocesi

È disponibile da oggi gratuitamente, su tutti gli store, la app ufficiale della Diocesi di Milano, ‘ChiesadiMilano’. La app consente un accesso immediato a numerosi contenuti relativi alla Diocesi ambrosiana.
272.jpg

È disponibile da oggi gratuitamente, su tutti gli store, la app ufficiale della Diocesi di Milano, ‘ChiesadiMilano’. La app consente un accesso immediato a numerosi contenuti relativi alla Diocesi ambrosiana: le omelie e i documenti principali del magistero dell’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, l’agenda dei suoi impegni pubblici, i riferimenti dei diversi vicariati e uffici di Curia, le informazioni basilari sulle 1.107 parrocchie della Diocesi, i comunicati stampa e le ultime news, le gallerie fotografiche e i video degli eventi diocesani.

La app ‘ChiesadiMilano’ è concepita con uno scopo prevalentemente informativo e di servizio. In un disegno complessivo che si va via via a comporre, essa si aggiunge ad altri strumenti digitali già attivi, in particolare la app ‘CEI - Liturgia delle ore’, che racchiude i testi per la preghiera quotidiana e la celebrazione della Messa in rito Ambrosiano e Romano.

Sviluppata dalla società IDS – Unitelm, la app ‘ChiesadiMilano’ prevede per i sacerdoti della Diocesi l’accesso a un’area riservata in cui consultare ulteriori informazioni su enti e persone della Chiesa ambrosiana.

Quest’ultimo aspetto è strettamente collegato con un altro progetto che proprio in questi giorni prende il via, su impulso dell’Istituto Centrale per il sostentamento del clero, ovvero quello dell’identità digitale del sacerdote. Tale identità diventerà progressivamente strumento sia per l’accesso ai portali dell’Istituto Centrale sia per la comunicazione istituzionale da parte anche della stessa Diocesi di Milano. Uno dei primi utilizzi della nuova identità digitale sarà proprio la possibilità per i sacerdoti di accedere all’area riservata della app diocesana.

Infine, nell'ottica di facilitare la consultazione da parte dei fedeli della Diocesi, è stata rinnovata la piattaforma online per la ricerca delle parrocchie e degli orari delle celebrazioni https://www.orarimesse.it/milano. La piattaforma, facilmente accessibile anche dal portale diocesano (www.chiesadimilano.it), verrà progressivamente aggiornata e integrata con la stessa app ChiesadiMilano.

È possibile scaricare la app da App Store Apple e Google Play.
A questo link sono disponibili ulteriori informazioni e alcune immagini della app: www.chiesadimilano.it/app

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento