meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:42

'I consigli contro le truffe agli anziani'

L’ACLI di San Giorgio su Legnano, in collaborazione con la Parrocchia Beata Vergine Assunta e all’associazione Insieme è meglio, ha organizzato per martedì 2 maggio un incontro per aiutare gli anziani ad individuare ed evitare potenziali truffatori.
Attualità - Truffe agli anziani (Foto internet)

Com’è noto, una delle minacce più concrete per gli anziani sono i truffatori che, fingendosi tecnici di società di energia o venditori di qualsivoglia sorta, si introducono nelle loro abitazioni nel tentativo di sottrarre beni e/o denaro.

E come per qualsiasi malattia, anche per questa brutta piaga sociale la migliore soluzione rimane la prevenzione. Proprio in quest’ottica ha voluto muoversi l’ACLI di San Giorgio su Legnano la quale, in collaborazione con la Parrocchia Beata Vergine Assunta e all’associazione Insieme è meglio, ha organizzato per martedì 2 maggio un incontro dal titolo ‘I consigli contro le truffe agli anziani’.

San Giorgio - Locandina truffe anziani

L’appuntamento è fissato per le ore 15 presso il Centro Parrocchiale in via Roma 5, e vedrà la preziosissima presenza del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Legnano Domenico D’Errico, che metterà a servizio la sua lunga esperienza a tutela della cittadinanza per fornire i migliori suggerimenti per tutelarsi dai malintenzionati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento