meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:36

Avvistati lupi tra Cuggiono e Castelletto

Nell'area tra Cuggiono e Castelletto, nelle ultime settimane, sono state raccolte più testimonianze di avvistamenti di lupi.
Cuggiono - L'area in cui è stato avvistato il lupo il 6 aprile 2023

La notizia è tra quelle che vanno date con le opportune verifiche e, infatti, solo ora possiamo darla con certezza. Perchè tre testimonianze diverse fanno una prova. Nell'area tra Cuggiono e Castelletto, nelle ultime settimane, sono state raccolte più testimonianze di avvistamenti di lupi. Sì, avete letto bene, lupi. La prima segnalazione ci è giunta un quindici giorni fa dalla testimonianza visiva di una registrazione di telecamere esterne ad un'abitazione privata. Nel video, normalmente di sicurezza, si vedono distintamente una coppia di lupi aggirarsi nella zona. Gli altri avvistamenti risalgono a ieri sera, 6 aprile, quando al ritorno dalla celebrazione del Giovedì Santo a Castelletto (con la presenza di tantissimi scout accompagnati da don Stefano Cucchetti), alcuni cittadini hanno scorto distintamente un esemplare di lupo a bordo strada nell'area vicina alla zona giostre di via Novara, ormai già a Cuggiono. L'animale, per nulla intimorito, scrutava le auto in transito senza dileguarsi.
Segnalazioni di questo tipo non sono nuove nella zona del Parco del Ticino, ma sicuramente la vicinanza al centro abitato è una particolarità che merita attenzione. In tutta l'area del Verbano e nella valle del Ticino, segnalazioni di questo tipo si fanno comunque sempre più frequenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento