meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Gio, 08/06/2023 - 22:50

data-top

giovedì 08 giugno 2023 | ore 23:56

Case sfitte: esenzione Imu per ristrutturazione

Il Dipartimento delle Finanze ha diramato una Risoluzione sulla possibilità di esentare dall'IMU gli alloggi sfitti per il periodo strettamente necessario all'espletamento delle attività tecnico-amministrative necessarie all'assegnazione.
Creditizio - Imu (Foto internet)

Il Dipartimento delle Finanze ha diramato una Risoluzione sulla possibilità di esentare dall'IMU gli alloggi sfitti per il periodo strettamente necessario all'espletamento delle attività tecnico-amministrative necessarie all'assegnazione. "Il lavoro del Governo - commenta Paolo Franco, assessore alla Casa e Housing sociale di Regione Lombardia - ci permette di compiere un grosso passo avanti nella ristrutturazione degli alloggi sociali, con lo scopo di restituirli ai cittadini. E ci impegniamo fin da ora a sfruttare al meglio questa opportunità. Questa interpretazione segue la novità introdotta dalla legge di bilancio per il 2023 che ha previsto, dal 1° gennaio 2023, l'esenzione dall'IMU per gli immobili occupati abusivamente". "La Risoluzione - aggiunge l'assessore - diventerà operativa solo dopo un Regolamento comunale, che ogni Amministrazione dovrà predisporre, quindi solleciteremo i Comuni, affinché procedano in tal senso e non si perda questa opportunità storica. Mi sono interessato al tema degli alloggi sfitti fin dal giorno del mio insediamento e ringrazio il Governo per aver risposto tempestivamente a un'esigenza degli alloggi popolari, che ci consentirà di dare risposte ai cittadini che è la priorità del mio assessorato".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento