meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:48

'Giulio Tarra, conosciamolo'

A Busto Garolfo gli è stato intitolato l'Istituto Comprensivo. Ma chi era davvero Giulio Tarra? Ai cittadini che desiderino conoscere di più sulla figura a cui è stata dedicata una delle realtà più importanti del territorio bustese l'Università del tempo libero offre un'allettante opportunità.
Attualità - Giulio Tarra (Foto internet)

A Busto Garolfo gli è stato intitolato l'Istituto Comprensivo. Ma chi era davvero Giulio Tarra? Ai cittadini che desiderino conoscere di più sulla figura a cui è stata dedicata una delle realtà più importanti del territorio bustese l'Università del tempo libero offre un'allettante opportunità. L'occasione sarà offerta giovedì 16 febbraio alle 21 con un incontro dal titolo 'Giulio Tarra, conosciamolo'. Relatrice sarà l'esperta in storia locale e tra le fondatrici del 'Gruppo di ricerca storica', Adriana Gobbo. Educatore vissuto a Milano tra il 1832 e il 1889, sacerdote, Tarra diresse l'Istituto dei Sordomuti di Milano e fu autore di molte pubblicazioni di carattere educativo come "Cenni storici e compendiosa esposizione del metodo seguito per l'istruzione dei sordomuti" e "Racconti di una madre ai suoi figli".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento