meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 04:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 05:06

L'educazione alimentare

Giovani e nutrizione equilibrata. Due dimensioni chiamate a parlarsi sempre più spesso. Il Comune di Villa Cortese, in collaborazione con la società Compass Group Italia, ha deciso di destinare ai piccoli frequentatori delle scuole cittadine tre incontri dedicati all'educazione alimentare.
Milano - Educazione alimentare (Foto internet)

Giovani e nutrizione equilibrata. Due dimensioni chiamate a parlarsi sempre più spesso. Il Comune di Villa Cortese, in collaborazione con la società Compass Group Italia, ha deciso di destinare ai piccoli frequentatori delle scuole cittadine tre incontri dedicati all'educazione alimentare. E dopo il primo appuntamento, allora, adesso si replica martedì 21 febbraio, si intitola "Sponsorizziamo il sano" ed è rivolto anch'esso alle classi comprese fra terza e quinta e si propone di "aiutare gli studenti ad analizzare le influenze sociali e dei media sull'alimentazione e l'attività fisica". Le classi saranno chiamate a creare uno spot per pubblicizzare un alimento sano e quella che avrà creato il migliore riceverà un premio. Il terzo sarà proposto il 6 marzo e ha per titolo "Le melodie dell'orto"ed è rivolto alle prime e seconde della secondaria. Gli incontri si terranno nei locali della mensa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento